ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE 2022. INDICAZIONI PER IL VOTO DOMICILIARE.

Pubblicato il 16 agosto 2022 • Avviso

ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE 2022. INDICAZIONI PER IL VOTO DOMICILIARE.

Gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, ovvero gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi previsti dall’art. 29 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del Comune di Rivello in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia fra martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre 2022, apposita dichiarazione utilizzando il modulo predisposto, disponibile presso l’Ufficio Elettorale e su questo istituzionale, attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla prescritta autorizzazione sanitaria.

Alla domanda occorre allegare:

1) Copia della tessera elettorale;

2) Idonea certificazione sanitaria, con l’esatta formulazione normativa in oggetto indicata.

 CERTIFICATO MEDICO DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

La certificazione sanitaria da allegare alla domanda deve essere rilasciata da un funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda Sanitaria locale in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione  e deve contenere, oltre che i dati identificativi dell' elettore affetto dalla grave infermità, anche la formulazione, espressa nel certificato, che si tratta di soggetto in possesso di entrambi i requisiti della "dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali" e della "impossibilità di allontanamento dall'abitazione”.