Presentazione del Romanzo "APPETRICCHIO" con Fabienne Agilardi

26 novembre 2023

Presentazione del Romanzo "APPETRICCHIO" con Fabienne Agilardi

Descrizione

Petricchio è il protagonista del libro e al tempo stesso non lo è: Petricchio è tutti i paesini della nostra penisola, sono le nostre origini, alle quali molti di noi forse vorrebbero tornare e dalle quali in tanti sono fuggiti. Petricchio è il paese dei nonni, delle estati in famiglia, dei vicini che ti vedono crescere. Petricchio è insieme fuga e ritorno. Una fuga fisiologica, perché crescendo siamo portati a staccarci dalle nostre radici, presi dalle novità, dalla vita, dai doveri, da altri interessi; e così piano piano, senza arrecare troppo dolore, cerchiamo di allontanarci dai luoghi in cui siamo cresciuti, da chi ci conosce meglio. Finché non ti rendi conto che le vere radici non si possono estirpare e che quando davvero ne hai bisogno torni sempre ai luoghi dove il tuo cuore ha battuto più forte .... e allora fatevi coraggio e venite anche voi alla presentazione di Appetricchio, non ve ne pentirete. Organizzazione dell'Associazione "La Biblioteca Rivellese" in collaborazione con il Comune di Rivello, NELLA SALA DELL' ULTIMA CENA ALLE 17:30, NON MANCATE!

APPETRICCHIO

A tutta la popolazione

26 nov

nov

Account : Facebook

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?