Seguici su
Cerca

Adotta un cane

iniziativa adotta un cane

Data :

21 marzo 2023

Adotta un cane
Municipium

Descrizione

Il Comune di Rivello, al fine di favorire l’adozione dei cani randagi di proprietà dell’Ente ospitati nel canile convenzionato, promuove l’iniziativa “Adotta un cane". L’iniziativa nasce dall’esigenza di migliorare il benessere degli animali ricoverati, affidandoli a famiglie consapevoli e responsabili, nonché limitare i costi del randagismo a carico della collettività.

Una volta completato l’iter di adozione, sarà prevista uno sgravio nel limite massimo di € 300,00 sull’importo dovuto a titolo di TARI, per la durata di 5 anni e comunque non oltre il decesso del cane adottato.

Al momento dell’adozione verrà rilasciato il certificato d’iscrizione all’Anagrafe Canina che funge anche da scheda sanitaria con tutti i trattamenti sanitari effettuati. Per l’’adozione è necessario recarsi al canile convenzionato muniti di documento d’identità valido e codice fiscale.

 Per l’adozione del cane e quindi per accedere al contributo è necessario aver compiuto 18 anni, non aver riportato condanne penali per maltrattamento degli animali, impegnarsi al mantenimento dell'animale in buone condizioni presso la propria abitazione o in altro luogo segnalato, assicurando le previste vaccinazioni e cure veterinarie ed infine prestare consenso agli uffici comunali preposti a far visionare il cane anche senza preavviso, allo scopo di accertare la corretta tenuta dell'animale.
I cittadini in possesso dei suindicati requisiti ed interessati ad adottare un cane, potranno compilare apposita richiesta utilizzando il modelli di seguito allegati.

Municipium

Allegati

REGOLAMENTO
Modulo-adozione
Modulo-adozione-cuccioli
modulo-ufficio-tributi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot